bartacia
Punteggio: 0 Iscritto il: 29/4/2010 Stato: offline
|
Salve a tutti, definirmi un principiante è offensivo per i principianti, vorrei un aiuto per alzare da terra il mio Twister 3d storm. Dopo l'esperienza con elicotterini indor nine eagle bi e mono rotore e con la presunzione di sapere tutto sul mondo elicottero ho acquistato il modello di cui sopra e con mia grande sorpresa ho capito che non ne capisco niente. L'ho sbattuto in terra un paio di volte dalla vertiginosa altezza di 7 cm e dopo aver riparato i danni vorrei evitare di fare il 3° botto. In particolare ho 2 problemi seri: 1° la coda quando accelero, anche dolcemente, sbanda a dx, i trim sono utili per correggere la rotazione in volo ma ad ogni variazione di giri motore c'è questa sbandata 2° leggendo quà e là il passo delle pale viene dappertutto consigliato "dolce" si parla di 25% - 35% - 55%- e così via con queste percentuali il mio modello non schioda da terra! tenendolo in mano per sentire un po' di portanza devo partire con un passo del 60%. Allora mi chiedo sto agendo sul comando sbagliato? adrà settato qualcos'altro? Ogni aiuto mi sarà prezioso grazie Alessandro
|