MODELLISMO TOFLYRC - IL PORTALE PER I MODELLISTI IN ITALIA domenica 19 maggio 2013
Casa dello Sport
Casa dello Sport
Registrati Registrati | Accedi Accedi | Settaggi Settaggi   Utenti nel sito: 50 [nel forum: 249]
home forum mercatino link news cerca video

Le ultime prove di Toflyrc
Advertisements

Provati per voi: (SUHKOI su - 26MM - HANGAR 9 )

Provati per voi: (Ape 50 - Personale)

Provati per voi: (FunCopter V2 - Multiplex)
Funcopter V2, qualità oltre ogni limite...

Provati per voi: (Dog-Fighter - Multiplex)
Dog-Fighter, Aeromodello dal "temperamento" forte ..

Elymania    
Model Toy

Casa dello Sport
Casa dello Sport

Spazio pubblicitario disponibile   Fai Da Te Modellismo

Il forum sul modellismo Toflyrc  Toflyrc Rss: Il forum sul modellismo Toflyrc Rss Forum Home  Registrati  Login  Logout 
Il mio profilo  Inbox PM  Address Book  Le mie Sottoscrizioni  I miei Forum 
Photo Gallery  Cerca  Calendari  FAQ  Lista Ticket 

chi mi da qualche consiglio?

Sei loggato come: Guest
Utenti che visualizzano questo topic: nessuno
  Versione Stampabile
Tutti i Forum >> [FORUM AEROMODELLISMO] >> AIUTO - PRINCIPIANTI >> chi mi da qualche consiglio? Pagina: [1]
Login
Messaggio << Topic piú vecchio   Topic piú recente >>
chi mi da qualche consiglio? - 18/1/2012 12:09:48   
dinorzz

Punteggio: 0
Stato: offline
ciao a tutti chi mi potrebbe dare consigli sul volo ely, ho un esky belt cp v2 che mi è stato regalato, ho provato qualche volta a farlo alzare ma senza buoni risultati , avrei bisogno di qualche dritta o qualcuno che mi sappia dire a chi rivolgermi per imparare, zone magari vicine ad udine o nel sud salento viso che io sono della prov di lecce ma vivo per motivi di lavoro ad udine. grazie
Post #: 1
Re: chi mi da qualche consiglio? - 19/1/2012 0:24:44   
claudiano

Ciao sono Claudio e sono nuovo in questo sito,e da poco che ho preso la passione per aereomodellismo,da pochi giorni ho comprato l'easy star gia' montato e installato ho solamente collegato i fili del ricevitore dell'aereo,ed stasera e nato un problema l'aereo mi fa i capricci...Vi spiego!Accendo prima il radiocomando attacco la batteria e mi da solo un bip ad intervalli ma continuo sulla parte del motore dove e collogata l'elica,ma per il resto non va nulla cosa puo' essere..Aiutatemi sono disperato...sabato vorrei fare il secondo volo..grazie

(in risposta a dinorzz)
Post #: 2
Re: chi mi da qualche consiglio? - 19/1/2012 14:34:29   
gipiemme

Punteggio: 5
Sicuro di aver acceso la trasmittente col gas al minimo prima di collegare la batteria del modello?

Se sì controlla le spinette sulla ricevente che siano sul canale giusto e correttamente orientate.

Verifica la carica della batteria e assicurati che non ci sia nulla di diverso rispetto al primo volo.

Altro non mi viene in mente...

(in risposta a claudiano)
Post #: 3
Re: chi mi da qualche consiglio? - 19/1/2012 19:52:30   
claudiano

Ciao grazie per la risposta,oggi ho messo la batteria in carica e messo in seguenza le spinette nel ricevitore in fila dal basso verso l'alto:alettoni,elevatore,motore,direzzionale cosi' son giusti?Poi prima di accendere l'aereo ho acceso il radiocomando e poi la batteria e continua sempre con lo stesso problema boo non so piu' cosa fare ho provato anche ad invertire le spinette ma niente...come posso provare ancora?grazie

(in risposta a gipiemme)
Post #: 4
Re: chi mi da qualche consiglio? - 19/1/2012 21:20:26   
gipiemme

Nel tuo post parli di secondo volo da fare sabato. Il primo c'è effettivamente stato ed è andato bene oppure no?
C'è anche un'altra incongruenza: L'easy star non dovrebbe avere alettoni: quindi la spinetta n1 dovrebbe essere libera (a meno che non voglia mettere il timone al posto degli alettoni, il che potrebbe anche andare bene)

Nel tuo aereo i cavetti da collegare dovrebbero essere tre (timone, elevatore, motore).

Potresti avere il comando motore motore invertito: prova a collegare la batteria col comando motore tutto su e assicurati che sia il canale giusto (di solito è il 3, ma controlla).
Vedi se riesci a capire (dalle istruzioni) che cosa significa il segnale del regolatore...

A distanza è difficile senza conoscere modello di trasmittente e ricevente... se vai in un campo di volo e ti fai aiutare da un esperto, probabilmente risolvi i tuoi problemi in poco tempo!

Post #: 5
Re: chi mi da qualche consiglio? - 20/1/2012 0:06:48   
claudiano

Ciao domani posto il video,cosi' mi puoi darmi un consiglio...Il mio primo volo e stato sabato scorso e andato molto bene poi 3 giorni dopo ho messo la batteria sotto carica e ho fatto una prova e non andava piu'..ciao e grazie per la disponibilita'

(in risposta a gipiemme)
Post #: 6
Re: chi mi da qualche consiglio? - 20/1/2012 13:02:23   
gipiemme

Aspetto il video!

Post #: 7
Re: chi mi da qualche consiglio? - 20/1/2012 20:41:10   
claudiano

Ciao ti rispondo ho buone notizie sono riuscito a far partire l'aereo alla fine si era disattivato il ricevente per questo non dava alcun segnale...Domani si vola e vaiiiiiiii,grazie per la tua disponibilita' e per la tua pazienza ti aggiornero' come e andato il secondo volo....ciao e buonaserata

(in risposta a gipiemme)
Post #: 8
Re: chi mi da qualche consiglio? - 20/1/2012 21:38:38   
gipiemme

Molto bene!
Buon volo e felice atterraggio!

(Io ho in programma di volare domenica col biplano in immagine)

Post #: 9
Re: chi mi da qualche consiglio? - 23/1/2012 20:19:14   
hyperion

Ma che ricevente hai? In 2.4ghz? Ha perso il bind?

Com'e andato il volo?

(in risposta a gipiemme)
Post #: 10
Re: chi mi da qualche consiglio? - 23/1/2012 22:59:02   
claudiano

Ciao si avevo perso il bind del ricevente ma il volo e andata male mi sono schiantato durante l'atterraggio nel palo dell vigneto e stato un disastro aereo rotto...Se ne compra un altro..volevo chiederti un consiglio ma per questo modello che tipo di servi vanno bene? SM EasyStar sul sito c'e' scritto:

Servocomandi :
consigliati 2 mini servi

Radiocomando :
consigliato 3 canaliIo ho una ricevente 2,4ghz con radiocomando 2,4ghz secondo te vanno bene?ciaooo

(in risposta a hyperion)
Post #: 11
Re: chi mi da qualche consiglio? - 24/1/2012 8:41:00   
gipiemme

Puoi utilizzare la stessa elettronica di quello rotto... però controlla bene tutto: il fatto di perdere il bind non è buona cosa e non dovrebbe succedere.

In ogni caso qualunque radio va bene. Lo stesso per i servi (purché mini)

PS: Sicuro che non sia riparabile?

Post #: 12
Re: chi mi da qualche consiglio? - 24/1/2012 10:05:45   
claudiano

Ciao non gli faccio le foto perche' mi dispiacerebbe rivederlo in quelle condizioni praticamente il muso si e piegato e per il resto rotto in tre parti...Ok adesso compro questo modello SM EasyStar e poi sabato si riparte e speriamo in bene..ciao ti aggiorno per sabato ciaoo

(in risposta a gipiemme)
Post #: 13
Pagina:   [1]
Tutti i Forum >> [FORUM AEROMODELLISMO] >> AIUTO - PRINCIPIANTI >> chi mi da qualche consiglio? Pagina: [1]
Forum Jump:

Nuovi messaggi Nessun nuovo messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con nuovi messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Scrivere un nuovo messaggio
 Rispondere al messaggio
 Inviare un nuovo sondaggio
 Votare i sondaggi
 Cancellare i miei stessi post
 Cancellare i miei stessi thread
 Classificare i post

Copyright © 2009 Sintercom. p.i. 01091880250. Tutti i diritti riservati. Per informazioni: info@toflyrc.it - Note d'uso e legali

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.4.5 Unicode

0.078