2M86
|
quote:
ORIGINALE: markone grazie, sei molto gentile. Sento mio figlio...magari un giorno ti veniamo a trovare e magari ci mettiamo in macchina anche un pulso ! ciao Markone Il campo si trova in località Lestans, purtroppo non è a 2 passi da Trento (230-240km) però come ti dicevo siete i benvenuti. Con il pulso non ci sono problemi, penso sia uno dei pochi o unici campi su cui ancora si può volare tranquillamente anche a pulso! Ritornando al discorso ventole, ormai qui in Italia penso che siano rimasti davvero in pochi, anzi pochissimi che volano ancora con tale motorizzazione. Comunque, anche dalle altre parti non è che c'è ne siano tanti..... le turbine e le ventole elettriche hanno soppiantato tutto. Su Youtube tempo fa ho trovato un video che rende l'idea di cos'era una vera ventola dei primi anni '90.... ed era un bell'andare a quei tempi!! http://www.youtube.com/watch?v=5YSlq3RYXJY P.S: a sentire i giri che prende in affondata, la biella dei motori BVM (che poi sono fatte da Henri Nelson, quello dei motori da Pylon) sono di ottima qualità!! Massimo.
< Messaggio modificato da 2M86 -- 5/2/2012 23:22:49 >
|