MODELLISMO TOFLYRC - IL PORTALE PER I MODELLISTI IN ITALIA sabato 18 maggio 2013
Model Toy
Registrati Registrati | Accedi Accedi | Settaggi Settaggi   Utenti nel sito: 177 [nel forum: 794]
home forum mercatino link news cerca video

Le ultime prove di Toflyrc
Advertisements

Provati per voi: (SUHKOI su - 26MM - HANGAR 9 )

Provati per voi: (Ape 50 - Personale)

Provati per voi: (FunCopter V2 - Multiplex)
Funcopter V2, qualità oltre ogni limite...

Provati per voi: (Dog-Fighter - Multiplex)
Dog-Fighter, Aeromodello dal "temperamento" forte ..

Elymania    
Model Toy

Casa dello Sport
Casa dello Sport

Spazio pubblicitario disponibile   Fai Da Te Modellismo

Il forum sul modellismo Toflyrc  Toflyrc Rss: Il forum sul modellismo Toflyrc Rss Forum Home  Registrati  Login  Logout 
Il mio profilo  Inbox PM  Address Book  Le mie Sottoscrizioni  I miei Forum 
Photo Gallery  Cerca  Calendari  FAQ  Lista Ticket 

TRex 600 nitro con motore Thunder Tiger 53 Red Line gasser.

Sei loggato come: Guest
Utenti che visualizzano questo topic: nessuno
  Versione Stampabile
Tutti i Forum >> [FORUM ELIMODELLISMO] >> ELICOTTERI A BENZINA >> TRex 600 nitro con motore Thunder Tiger 53 Red Line gasser. Pagina: [1]
Login
Messaggio << Topic piú vecchio   Topic piú recente >>
TRex 600 nitro con motore Thunder Tiger 53 Red Line gas... - 12/4/2012 19:50:06   
dino.me

Stato: offline
Un ciao a tutti i simpatizzanti, frequentatori e moderatori di questo forum. Da mesi oramai mi sono dedicato alla trasformazione dei motori glow per farli funzionare con miscela di benzina ed olio al 7%, con risultati veramente molto apprezzabili: per un'ora di volo consumo mediamente 640 cc di miscela; la resa è uguale allo stesso motore con miscela nitro al 10%; I costi della trasformazione di circa 50-60 €, sono immediatamente ammortizzati con l'esiguità dei costi di esercizio (20 volte meno); il maggiore peso dovuto alla trasformazione (circa 200 gr.) sono recuperati con la minore quantità di combustibile imbarcato (non più della metà per la doppia durata); dopo 25 ore di volo il motore risulta ancora in perfette condizioni; nessuna modifica al modello; nessuna sostituzione candela; nessun spegnimento in volo; fumosità allo scarico irrilevante; pulizia del modello quasi ottimale (solo qualche pò di sporco in prossimità del carrello lato scarico). Ho proceduto anche alla trasformazione di un TT 90 Pro, montato su uno Style 90, con all'attivo 6 ore di volo (consumo medio orario di circa 950 cc) e di un Supertigre ST 90 montato su un aereo Extra 300 S.

< Messaggio modificato da dino.me -- 12/4/2012 20:57:31 >

TRex600 con motore Thunder Tiger 53 RL GASSER - Style 90 con motore Thunder Tiger 90 Pro GASSER - Extra 300 S con motore Supertigre ST 90 GASSER.
Post #: 1
Pagina:   [1]
Tutti i Forum >> [FORUM ELIMODELLISMO] >> ELICOTTERI A BENZINA >> TRex 600 nitro con motore Thunder Tiger 53 Red Line gasser. Pagina: [1]
Forum Jump:

Nuovi messaggi Nessun nuovo messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con nuovi messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Scrivere un nuovo messaggio
 Rispondere al messaggio
 Inviare un nuovo sondaggio
 Votare i sondaggi
 Cancellare i miei stessi post
 Cancellare i miei stessi thread
 Classificare i post

Copyright © 2009 Sintercom. p.i. 01091880250. Tutti i diritti riservati. Per informazioni: info@toflyrc.it - Note d'uso e legali

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.4.5 Unicode

0.031